top of page

Flash Zero- Prima parte


Dopo che i Flash Cero uscirono con il loro primo album 1988 ci fu un complesso e radicale cambiamento.

Se vogliamo pensare al futuro, lo immaginiamo come una band- la sua proposta artistica- che la lasciato indietro qualsiasi relazione con gli strumenti musicali base di una Rock& Roll band. Allo stesso modo, vogliono avere una estetica che nonsi adatti agli stereotipi delle comuni band. Che sia pop, rock oppure una band commerciale. No. Flash Zero voleva essere una band totalmente elettronica, unicamente riconosciuta.

Stiamo vivendo nel mezzo di una espolosione creativa che sta invadendo il mondo. New Beat, Acid, e la madre di ogni ritmo di questi anni: l'EBM.

Questo ci ha fatto aprire gli occhi e decidere di rivoluzionare la band e guardare al futuro.

In quel momento Javier Cruz ha lasciato la band ed abbiamo iniziato la trasformazione; Flash Zero inizia a lavorare con i sequencer digitali, Cubase. Suoni organici si sono trasformati in suoni elettronici. Abbiamo così deciso di cambiare il nome, il messaggio artistico e chamarci FLASH ZERO.

Abbiamo modificato la nostra capacità di comporre, trasformandola totalmente in inglese, abbandonando per sempre le radici Rock& Roll.

Così è nato Trans- mission. Il brano che da il titolo all'album; non ha testo, eccetto il suo riferimento all'interno. Questa è una evoluzione che ci condurrà alla fusione della razza umana con quella delle macchine, dei robot, nel futuro.

Nel 1989 arrivò il primo album CONSPIRACY. Fu prodotto in vinile ed accompagnato da TRANS-MISSION come singolo. L'album riscosse molta attenzione in Spagna e Svezia dove furono distribuite numerose copie. Durante il 1989, oltre alla promozione in tv- radio e giornali- FLASH ZERO ha suonato per il DCX TOUR. Nuovi membri sono all'interno della band: LUIS MI alle tastiere e KAMEROX alla batteria elettronica.

Alla fine di quell'anno e dopo un altro tour chiamato "THE ALL NIGHT TRAIN TOUR" la band decise di chiudere la stagione.

FAN DI KAOX- MADRID _2016


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page